Nov 16, 2012 - libri e fumetti    No Comments

“il tempo della magia” di Devon Scott


Già da solo il titolo basterebbe ad incuriosire qualsiasi lettore ma se si associa questo alla fama – assolutamente ben meritata – di Devon Scott, si potrà farsi un’idea ben chiara della qualità del libro in oggetto.

Le capacità dell’autrice sono infatti da molto tempo conosciute assieme alla sua competenza e cultura.

E con questo libro ha fatto proprio “centro”.

Il panorama pagano e quello esoterico sentivano già da tempo il bisogno di un testo del genere e l’autrice è riuscita a inserirsi splendidamente in questa mancanza.

Si tratta per l’appunto di un almanacco che riporta informazioni storiche su ogni giorno dell’anno, il lavoro magico e le piante corrispondenti, ciò che è propizio e ciò che è nefasto, stupendi aneddoti del passato così come richiami a personaggi della storia magica di tutto il mondo.

Aggiungiamo pure gli infiniti collegamenti con gli antichi calendari (romani, egizi e greci), i piccoli e grandi rituali da fare, spiegazioni che passano dall’astrologia alla creazione di talismani, dalle feste wiccan al culto della Dea e possiamo farci un’idea dello splendido lavoro che ci propone l’autrice.

Mano a mano che procediamo nella lettura, il libro si rivela come una commistione perfettamente riuscita fra calendari antichi e ricorrenze moderne (interessante la citazione del GPEM, il Giorno Pagano Europeo della Memoria), fra esoterismo tradizionale e magia moderna.

E come non accennare alla chiarezza con cui si esprime Devon… Da ogni riga traspare la volontà di far capire e comprendere al lettore ciò di cui si parla. La scrittura è fluida, morbida e femminile. Al tempo stesso concisa ed esaustiva.

Non posso perciò che consigliarne la lettura e definire questo libro un piccolo gioiello della moderna editoria esoterica.

Felice lettura.

Luce


“il tempo della magia” di Devon Scottultima modifica: 2012-11-16T16:48:56+01:00da luce-ale
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.